mandato di brokeraggio
 

Il broker opera con un incarico che ufficializza il rapporto fiduciario con il proprio cliente regolamentando per iscritto i suoi compiti. Il mandato di brokeraggio è una delega ad operare e quindi riveste un’importanza fondamentale nei rapporti con il mercato assicurativo che vuole avere certezza che l’intermediario rappresenti ufficialmente il cliente.

Normalmente tale incarico ha carattere di esclusività in quanto non avrebbe senso operare con più broker assicurativi. Anche il mercato assicurativo nel caso di più richieste per lo stesso rischio da diversi intermediari pretende di avere un interlocutore unico e può declinare la valutazione del rischio se ritiene che non ci sia chiarezza a discapito del cliente.

L’incarico può essere anche di consulenza in questo caso viene richiesto un servizio di analisi dei contratti di polizza (sommario delle coperture), analisi dei rischi aziendali con evidenza di scoperture o progetti di risk management, quotazioni di rischi particolari. In questi casi specifici, da valutarsi volta per volta, si concorda assieme al cliente l’operato da svolgere e la remunerazione per il servizio.

Di seguito potete scaricare i nostri modelli di mandato di brokeraggio:

  1. Mandato di brokeraggio in esclusiva
  2. Mandato consulenza specifico

Conferire l’incarico ad un Broker significa anche effettuare un’analisi completa dei propri rischi aziendali e una verifica delle proprie coperture assicurative senza alcun costo a vostro carico in quanto la remunerazione del Broker viene erogata solo nell’intermediazione delle polizze salvo rischi particolari o consulenze specifiche da concordarsi ad hoc.

» Mandato di brokeraggio
» Mandato consulenza 

 

 

Several Insurance Broker
Piazza San Giovanni n° 2
34122 - Trieste

Tel. 040 3499159 - Fax: 040 3489421
segreteria@severalbroker.it
severalbroker@pec.severalbroker.it

PI 01103160329

 

 

credits: Innuendo Agency - Nota Informativa Privacy Policy