Informativa sul trattamento dei dati personali

PRIVACY POLICY
La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, per brevità “Regolamento UE”) in materia di protezione delle persone fisiche relativamente al trattamento dei dati personali e ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito internet www.severalbroker.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti, ma riferiti a risorse esterne al dominio in questione.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI è la SEVERAL Srl, con sede legale in Piazza San Giovanni 2, 34122 Trieste P.IVA/C.F. 01103160329
Il titolare tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori dei servizi offerti, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e, in particolare del D. Lgs. 196/2003 e del regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR). Ove l’accesso a particolari servizi venga subordinato alla registrazione previa comunicazione di dati personali, viene fornita un’informativa specifica al momento della sottoscrizione dei servizi stessi.

FONTE DEI DATI PERSONALI I dati personali sono raccolti in occasione:

  • della navigazione sul sito web (es. indirizzo IP e i nomi a dominio del computer dell’Utente)
  • della compilazione on-line del format contattaci per la richiesta di appuntamento, di un servizio di consulenza o di una polizza assicurativa,
  • della compilazione on-line del format di registrazione ai webinar per la richiesta di partecipazione all’evento online,
  • dell’accesso all’area riservata ai clienti di SEVERAL SRL
  • della ricezione da parte di SEVERAL SRL di richieste di informazioni da te effettuate anche mediante il servizio telefonico di assistenza alla clientela,
  • della partecipazione ad iniziative promozionali.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo Sito Web.

  • Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web potrebbero acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.  Questa categoria di dati (nella quale rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli indirizzi IP e i nomi a dominio del computer dell’Utente) viene raccolta dal Titolare, a fini statistici, in forma anonima, ma,  all’occorrenza, mediante una serie di elaborazioni, si potrebbe risalire all’identificazione dell’Utente, ad esempio al fine di accertarne eventuali responsabilità in caso di reati informatici perpetrati tramite o ai danni del Sito.
  • Log di sistema e manutenzione. Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente, i dati di accesso quali orario, luogo, numero di visite, etc..

Dati forniti volontariamente dall’Utente. Il conferimento, esplicito e volontario, di dati personali da parte dell’Utente è necessario per l’accesso a determinati servizi offerti dal Titolare tramite il sito web (es. form di registrazione  o Area personale). I dati personali trattati sono essenzialmente dati identificativi (nome, cognome, dati di contatto, username, etc..).

Cookie e sistemi di tracciamento. Il sito web di SEVERAL SRL utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici ed efficienti per l’utenza che ne visiona le pagine. I cookie sono piccoli file di testo che si generano automaticamente nell’elaboratore elettronico dell’Utente in seguito alla visita sul nostro sito e vengono memorizzati sul computer dell’utente o in altro dispositivo (ad esempio, tablet o cellulare) quando visita la nostra pagina web.

  • I cookie tecnici sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro sito internet e sono utilizzati per permettere agli utenti la normale navigazione e la possibilità di usufruire dei servizi avanzati disponibili sul nostro sito web. I cookie tecnici utilizzati si distinguono in cookie di sessione, che vengono memorizzati esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser, e cookie persistenti che vengono salvati nella memoria del dispositivo dell’utente fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente medesimo.
  • Potranno essere installati cookie di terze parti: si tratta ad esempio dei cookie analitici e di profilazione di Google Analytics. Tali cookie sono inviati dai siti internet di predette terze parti esterni al nostro sito. I cookies analitici sono utilizzati dalla società di gestione del sito web per conoscere il modo in cui gli utenti utilizzano il nostro sito web così da poter valutare e migliorarne il funzionamento. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. Tali cookie analitici sono equiparati ai cookies tecnici in quanto gli indirizzi IP sono anonimizzati e la società di terza parte si impegna a non incrociare le informazioni contenute nei cookies con altre a sue disposizione. Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati raccolti da Google Analytics sono disponibili a questo indirizzo: https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it
  • I cookie di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi. L’utilizzo di questi cookie è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli Utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookie pubblicate nella loro pagina web. L’utente può verificare l’informativa e la richiesta di consenso ai seguenti link: www.google.it/policies/privacy/partners/
    L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
  • Cookie Remarketing/Retargeting sono Cookie che Google installa per le Campagne Adwords. Questo tipo di servizi consente a questo Sito Web ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questo Sito Web da parte dell’Utente. In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati. Per disabilitare i cookie: https://www.google.com/settings/u/0/ads/authenticated?hl=it 
    Qualora l’Utente preferisca non ricevere cookie, può impedirne la trasmissione da parte del sito web mediante opportuna configurazione del proprio browser di navigazione internet. In alcuni casi, però, la fruizione di alcune parti del Sito potrebbe essere condizionata alla memorizzazione dei cookies sul computer dell’Utente.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali dell’Utente sono raccolti e trattati al fine di permettere al Titolare di prestare i propri servizi nel rispetto dei principi generali di correttezza, liceità e trasparenza. Il trattamento avviene per le seguenti connesse e strumentali finalità: 

a) corretta navigazione e fruizione dei servizi messi a disposizione dal sito web;
b) iscrizione anagrafica per l’accesso all’area riservata;
c) evasione della richiesta dell’Utente per fissare un appuntamento e/o di ricevere informazioni (attraverso la compilazione del form contattaci). In questo caso l’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
d) ricerche di mercato, attività commerciali e promozionali relative a prodotti e servizi di SEVERAL SRL, nonché di Società appartenenti al Gruppo SEVERAL, alle quali i dati personali potrebbero essere comunicati e la cui identità è conoscibile presso le nostre sedi. Le comunicazioni commerciali e promozionali potranno essere veicolate mediante strumenti tradizionali (posta cartacea) e anche mediante l’uso di tecniche di comunicazione a distanza, quali telefono, anche senza operatore, posta elettronica, mms, applicazioni informatiche (APP), area riservata, sms, altri servizi di messaggistica, fax, motori di ricerca, siti web, piattaforme web, ovvero attraverso social network.
e) attività di profilazione on line (analisi statistiche, promozione commerciale, ricerche di mercato anche attraverso Remarketing e behavioral targeting, visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Interazione con social network e piattaforme esterne, Gestione dei database di Utenti e Gestione contatti e invio di messaggi).
f) adempimento di specifici obblighi di legge ovvero esecuzione di specifici compiti previsti dalla normativa nazionale e comunitaria, da leggi, da regolamenti
g) difesa in giudizio I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente è reso consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati a sua disposizione per ordine delle autorità pubbliche.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica è costituita:

  • per il trattamento di cui al punto a) consenso esplicito dell’utente e/o impostazioni del browser di navigazione.
  • per il trattamento ai punti b) c) & f) dall’obbligo di legge, dall’esecuzione di una richiesta dell’utente e dal consenso espresso;
  • per il trattamento di cui al punto d) & e) dal consenso espresso dell’utente;
  • per il trattamento di cui al punto g) dall’interesse legittimo del Titolare per la difesa in giudizio in caso di abusi da parte dell’Utente del presente sito web e/o sulle informazioni fornite.

I dati personali raccolti in occasione di quanto descritto ai punti a)
I dati personali raccolti in occasione di quanto descritto ai punti b) c) & f) sono necessari per poter:

  • essere contattati da SEVERAL SRL al fine di un’eventuale instaurazione di un rapporto commerciale
  • e/o per poter fruire dei servizi messi a disposizione dal presente sito web,

Il conferimento dei dati richiesti per tali finalità è obbligatorio per attivare il processo di contatto da parte di SEVERAL SRL o per poter accedere all’area riservata. Un’eventuale rifiuto a fornire i propri dati personali comporta l’impossibilità di attivare il servizio e/o il contatto.
Il conferimento dei dati per le finalità descritte al punto d) & e) è facoltativo ed il trattamento richiede il consenso dell’Interessato. In caso di rifiuto non ci saranno conseguenze per le eventuali richieste e i rapporti esistenti dell’interessato.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali, che possono essere raccolti anche attraverso specifiche dichiarazioni, format online o questionari, avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, e consiste in elaborazione elettronica, consultazione, trasmissione e comunicazione dei dati. I dati personali, raccolti e conservati, sono trattati da dipendenti e/o collaboratori del titolare del trattamento in qualità di incaricati. Non sono oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla Legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.
ai soggetti incaricati dal titolare (suoi collaboratori e/o dipendenti) e in ogni altra opportuna operazione relativa al conseguimento delle predette finalità, anche mediante trattamenti continuativi.

SOGGETTI AI QUALI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI PERSONALI

I Vs. dati non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

a) dipendenti e collaboratori di SEVERAL SRL incaricati del trattamento che operano sotto il controllo operativo e gestionale del Titolare con cui hanno contatto diretto per assumere le Direttive in relazione alle procedure interne e ai casi concreti di tutela della riservatezza dei dati personali che si presentano;
b) Dipendenti e collaboratori delle società del Gruppo SEVERAL che potrebbero consultare le banche dati ai fini dell’individuazione di prodotti e servizi da promuovere verso gli utenti di questo sito web, sempre previo vostro consenso esplicito all’attività di marketing e profilazione.
c) La società gestore del sito web e di supporto dei servizi informatici;
d) Le società terze identificate nella Privacy Policy del sito come “cookie di terze parti”.
e) da/a Enti, Professionisti, Società o altre Strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
f) da/a Società, Enti o Consorzi, Professionisti che forniscano alla nostra Società consulenze e/o servizi elaborativi o che svolgano attività strumentali a quella della nostra Società ed in particolare da nostri legali e consulenti in genere;
g) da/a Pubbliche Autorità ed Amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
h) da/a Soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizione di legge o di normativa secondaria o comunitaria, nonché da specifici contratti ed accordi debitamente sottoscritti;
i) da/a Soggetti ai quali la comunicazione dei dati personali sia necessaria o sia comunque funzionale all’espletamento delle obbligazioni contrattuali in essere.

DATA RETENTION (PERIODO DI CONSERVAZIONE)

Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati personali saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali gli stessi sono trattati, (salvo il caso in cui non siamo intervenute cause di interruzione, es. causa, reclamo in corso, e salvo che la legge protempore vigente non fissi termini diversi), ossia tenendo in considerazione:
– la necessità di continuare a conservare i dati personali raccolti per offrire i servizi concordati con l’utente o per tutelare l’interesse legittimo del Titolare, così come descritto nelle finalità sopraindicate, per finalità statistiche svolte da parte di SEVERAL SRL; in questo caso la conservazione potrà avvenire con forme e strumenti di pseudonimizzazione e anonimizzazione previsti dalla legge.
– l’esistenza di specifici obblighi normativi (i.e. normativa codicistica, normativa in materia di antiriciclaggio, normativa fiscale, ecc.) o contrattuali che rendono necessario il trattamento e la conservazione dei dati per determinati periodi di tempo.

TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI EXTRA – UE

I dati personali, in conformità a quanto precede e per le finalità indicate, possono essere trasferiti in Paesi extra-UE.
In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE sarà regolato in conformità a quanto previsto dal Capo V del Regolamento e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei Paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa.

DIRITTI DELL’UTENTE

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento: L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati: L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati: L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione: L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento: Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali: Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare: L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo: L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

COME ESERCITARE I DIRITTI

Per esercitare questi diritti l’utente può inviare una richiesta all’indirizzo segreteria@severalbroker.it Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso avrete una prima risposta entro . Nel caso l’utente intenda proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali può consultare la seguente pagina web.
LINK https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online/reclamo

Several Broker Srl

P.IVA/C.F. 01103160329    |    RUI B000072556

> Sede di Trieste
Piazza San Giovanni, 2
34122 Trieste

t. +39 040 34 99 159
f. +39 040 34 89 421

Orario ufficiTrieste
LUN / MAR / MER / GIO
9.00 – 13.00 e 14.00 – 16.00
VEN 9.00 – 13.00

> Sede di Mirano
Via Giudecca 4/b
30035 Mirano (VE)

t. +39 041 42 43 05
f. +39 041 20 31 531

> Sede di Milano
C/O Club House Brera
Foro Buonaparte, 22
20121 Milano

© 2019 Several Insurance Broker. All Rights Reserved